Bookmark and Share
 Ayia Napa, divertirsi a Cipro

Altro Saturday 16 August 2008 alle 08:22
Grecian Beach, Ayia Napa

Anche questa notte, notte brava di divertimento ad Ayia Napa, come ormai accade dalla prima sera che siano arrivati e, in particolare, dopo aver conosciuto Kaleria e Julia.

Il divertimento ad Aya Napa è quasi un eccesso: la città si sviluppa su una strada principale che taglia la città da est a ovest. Su questa strada sono presenti decine di cafè, bar, ristoranti, pub. Tanti di loro, forse la maggior parte, propone anche un angolo per la cena con un menu che offre spesso numerosi piatti italiani: vi anticipo però che i sapori sono differenti da quelli di casa.

I giovani, in Agosto, sono tantissimi, ma non riesco a capire se si muovano per cena solo nella fascia oraria dalle 19 alle 21 o, a causa della miriade di locali, si disperdano così tanto da mostrare quasi questi locali quasi vuoti.

Di giorno

Di giorno, i ragazzi che cercano il deliro possono stare nella spiaggia di Nissi Beach dove, dalle 12 alle 19, viene offerta la musica di alcuni Dj e uno spazio per ballare e divertirsi. Unico difetto di questa spiaggia è che i ragazzi che arrivano nel pomeriggio alla sera sporcano abbastanza la spiaggia, lasciando bottiglie e carte di ogni genere in giro.

Dopo cena a Ayia Napa

Dopo cena, in collina, ci sono, questo a detta di una ragazza cipriota, quasi 100 differenti locali, come a Lloret de Mar, uno in fianco all’altro. Tutti questi locali, che sentirete chiamare clubs, chiudono intorno all’1.30, lasciando spazio alle discoteche (aprono alla 1, ma non mai stato fino alla chiusura).

La più grossa discoteca di Cipro è The Castle Club, club con 4 sale e altrettanti temi musicali. Chi mi conosce sa che sono un abituale frequentatore di discoteche di Milano e periferia: questo Castle Club non mi è piaciuto molto, mentre molto curato (e da me preferito) è stato lo Starsky, unica pista con musica da discoteca, sempre gremita di giovani.

Capita spesso anche di finire nel bel mezzo di uno schiuma party in una di queste tante discoteche, come a me è capitato proprio in questa notte… 🙁

Dopo la discoteca

Fuori dalle discoteche, tantissimi giovani si riversano in nelle spiagge vicino al porto, le più vicine al centro, per un bagno in notturna o semplicemente per una chiacchierata. È molto comune anche incontrare, sui lettini, ragazzi “making sex”, avvolti nell’oscurità della notte e dai fumi dell’alcool o illuminati dal chiarore dell’alba.

E poi?

E poi dipende: io ho appena accompagnato Kalia in Hotel, sto tornando a piedi, lungo la via principale, perché non voglio buttare 10 euro per il taxi. Sono 5 i chilometri che dividono il mio hotel dal centro: una passeggiata fa bene, e il ritardo che accumulo durante il tragitto servirà per approfittare dell’apertura della cucina per farmi fare colazione prima di rientrare in camera. Non penso dormirò molto, forse un paio d’ore, pronti a ributtarsi in spiaggia!!!

Bookmark and Share

Commenti a “Ayia Napa, divertirsi a Cipro”

  • Ciao,
    Questo estate vorrei andare con il mio migliore amico a ad Aya Napa , mi toglieresti per caso una curiosita !! noi come quasi tutti i ragazzi italiani 🙂 siamo malati di fixx (meglio nordica) tu che ci sei stato comè la situazione da quelle parti!!!??

  • Beh, non ho da lamentarmi. Io e Max, caro amico, siamo, mi sbilancio, fidanzati con due ragazze russe. La maggior parte dei turisti, come già detto, sono inglesi e russi. Le ragazze russe sono bellissime ragazze, dal tratto “italiano” ma un po’ più duro e di carnagione decisamente più chiara.
    A differenza delle ragazze italiane le ragazze del nord sono decisamente più affabili, più aperte, anche se non significa che la danno via facilmente, sia chiaro.
    E’ una vacanza da fare, consigliata, davvero! Ma mi raccomando, prima del 20 agosto a casa!!!

  • Ciao
    una sola domanda: perche’ dici prima del 20 agosto tutti a casa? io forse andrei proprio l’ultima settimana di agosto…
    grazie anticipatamente!

  • ciao Simone,

    mi potresti dire qual è l’età media del posto?

    grazie mille

  • Ero convinto che i ragazzi fossero ben più giovani. Come ho scritto, ho avuto modo di conoscere parecchi ragazzi e ragazze russe: la ragazza più giovane aveva 19 anni, la ragazza più vecchia, se così la posso definire, 28. In media però manterrei l’età sui 24 / 26, con ragazzi che arrivano a sfiorare i 30.
    Per quanto riguarda la grossa componente inglese, ne ho conosciuti un paio di 22e 24 anni.

  • Ciao Simone, quest’estate andrò ad Ayia Napa dall’11 al 25 agosto.
    La prima cosa che ti chiedo è perchè dici mi raccomando prima 20 agosto tutti a casa e poi vorrei sapere i prezzi medi di ristoranti e locali notturni.
    Grazie milee

  • ciao simone, ma a cipro quando bisogna andare? cioè quando inizia e quando finisce la stagione estiva del divertimento?
    grazie, ciao

  • Ciao Stefano, buona sera! Raccomando di andarci prima del 20 agosto perchè, essendo Cipro al 90% meta di turisti russi, i primi 15/20 giorni sono i più importanti per quanto riguarda la vacanza. Dopo la prima domenica dopo ferragosto, la maggioranza dei turisti provenienti da Mosca tornano in madre patria, lasciando Ayia Napa un po’ deserta… Almeno questo ho notato quando ci sono stato. Potrebbe essere che nel frattempo le cose siano cambiate (anzi, fammi sapere!).

    Per i costi puoi stare assolutamente tranquillo perchè sono (erano) veramente bassi: con 5€ entravi in discoteca, anche se prima ne potevi spendere anche 20 per berti 4 cocktail nei locali del centro… Ristoranti non molto cari a meno che vogliate mangiare pesce tutte le sere in riva al mare nei ristoranti del porto! 🙂

  • Ciao Massi, scusa il ritardo! Ho replicato a Stefano poco fa, prova a leggere li e vedi se sono stato abbastanza esauriente… 🙂 Buon divertimento!

  • ciao.
    Volevo sapere com’è Cipro e Ayia Napa in particolare nel periodo di fine giugno inizio luglio.
    Le grandi masse di russe e stranieri sono concentrate come qui da noi ad Agosto?
    grazie

  • ciao simone, sono un ragazzo di 20 anni, volevo sapere se ci si può divertire anche a 20 anni, o se le ragazze sono più grandi e non ti cagano neanche, grazie fammi sapere

  • Si, la maggior parte è tra fine luglio ed agosto. Ma in particolare Agosto!

  • Ciao Stefano, la media dell’età non è molto più alta della tua e sono sicuro che potrai trovare divertimento. Le ragazze, in particolare le russe, sono affascinate dall’uomo latino, quindi… semplicemente non vestirti da “bambino” o troppo stravagante e… goditi la vacanza!!!

  • ciao simone, quest’estate io e alcuni amici saremmo intenzionati ad andare a Ayia Napa una decina di giorni nel periodo intorno a ferragoato. qualche consiglio sull’alloggio? meglio hotel o appartamento o altro?

  • ciao simone, volevo sapere se l’appartamenti per stare, vengono offerti direttamente li come nelle isole greche oppure vanno prenotati prima, poi volevo sapere se c’è il traghetto per andare a cipro oppure è più conveniente l’aereo, grazie ciao

  • ciao simone

    io e altri due amici vorremmo andare a dayia napa tra il 5 e il 15 luglio, com’è questo periodo secondo te? c’è abbastanza vita??

    ciao grazie

  • CIAO A TUTTI,SIMONE,STEFANO,ANDREA E CISCO!! IO QUEST’ANNO VORREI ANDARE IN VACANZA A CIPRO DAL 10 AGOSTO AL 25-26 CIRCA.. E DA QUELLO CHE HO LETTO IL POSTO X 4 RAGAZZI DI 27 ANNI CON TANTA VOGLIA DI FAR BALDORIA E’ AYIA NAPA ( CORREGGETEMI SE SBAGLIO!!) VOLEVO FARMI UN PAIO DI DOMANDE..DOVE MI CONSIGLIATE DI ALLOGGIARE X AVERE LA ZONA DOVE SI FA FESTA VICINO??? L’ISOLA LA SI PUO GIRARE IN MOTORINO??? IN MEDIA I COSTI X DRINK E CIBO SONO ALTI?? CI SONO ANCHE TURISTI/TE ITALIANI??? PIU’ CHE ALTRO XKè DUE MIEI AMICI CONOSCONO BEN POCO L’INGLESE E HANNO PAURA DI TROVARSI UN PO’ TAGLAITI FUORI DURANTE LA VACANZA?? GRAZIE A TUTTI ASPETTO VS NOTIZIE PRIMA DI PRENOTARE!!

  • Ciao Stefano!!! Io e le mie amiche (5ragazze per la precisione) stiamo progettando il nostro viaggio di maturità … cerchiamo una vacanza semi-devasto… che dici Cipro mela consiglieresti??? premetto che cerchiamo un mix di mare e divertimento notturno dato che siamo 3 ragazze single e 3 fidanzate… quindi noi 3 libere … bè ovvio che ci aspettiamo una vacanza spassosa (partiamo l’ultima settimana di luglio)!!!! Che ci dici?? Ragazzi?? tt stranieri???

  • gio

  • Ciao a tutti…

    Io andrò contro tendenza ma Ayia Napa mi ha deluso, sinceramente non ci tornerei!
    Tanti pub e discopub ma poche discoteche, è un divertimento più adatto a inglesi e russi che si siedono e bevono…
    Il tanto decantato aperitivo al Nissy Beach è stato veramente bello solo a ferragosto, gli altri giorni mai pienissimo e alle 20 finiva tutto!
    Nota secondaria che magari non interessa a nessuno è il clima pessimo, afoso e umidissimo!

    X Daniele… Noi eravamo agli appartamenti Euronapa e non erano male, ci siamo sempre spostati a piedi ma non abbiamo girato molte spiaggie!
    L’inglese è fondamentale soprattutto x rimorchiare, la qualità delle ragazze è molto alta ma se non si sa un minimo di inglese la vita diventa dura!

    X Martina… I ragazzi era quasi tutti stranieri ad agosto, figuriamoci a luglio! X una vacanza semi-devasto a fine luglio ti consiglio vivamente Mykonos (periodo perfetto x andarci), spiagge stupende e locali molto più belli rispetto ad Ayia Napa (l’aperitivo del Tropicana è un sballo rispetto a quello del Nissy Beach).
    Io ci sono stato 3 anni fa a Mykonos e quest’anno ci torno…

Lascia un commento

Ti ricordo che è sempre necessario trascrivere le due parole che leggi nel box rosso. È una misura antispam.