Bookmark and Share
 Questo si che è marketing!

Marketing Friday 24 December 2010 alle 18:46

Oggi sono andato in profumeria, sono andato a comprare un rossetto che fa parte del set di regali che, questa notte, Babbo Natale porterà nella mia dimora e… sono rimasto stupito dal piano di marketing della catena di profumerie! Oggi è il 24 dicembre e, dove scrivo, sono le 7.36PM. Domani, qui, NON sarà Natale, ma la profumeria è comunque piena perchè tutti si stanno preparando per il capodanno e il natale del 7 gennaio.

Al termine del mio acquisto è stato inserito, nella borsetta, un “biglietto da visita” della catena di profumerie che recita sul fronte una cosa tipo “REGALO per San Valentino” e sul retro spiega i dettagli della promozione.

In questi giorni, come anticipato, la profumeria è piena, ricca di persone che acquistano gli ultimi regali o oggetti per la propria persona per festeggiare al meglio in primis il capodanno. Con questo presupposto, questo è assolutamente il momento migliore per promuovere, discretamente, senza manifesti o pubblicità invasive (che otterrebbero il risultato opposto) la prossima e prima ricorrenza dell’anno: San Valentino.

E’ un piano marketing molto semplice e dal costo ridotto (la stampa di questi biglietti da visita più il 10% di sconto sull’acquisto dei prodotti) che sicuramente riempirà nuovamente le profumerie di questa catena…

Beh, che vi serva da lezione e… Buon Natale!

Bookmark and Share

Lascia un commento

Ti ricordo che è sempre necessario trascrivere le due parole che leggi nel box rosso. È una misura antispam.